PRENOTA ORA

X

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Visita Milano

Se si soggiorna all’Hotel Rex una visita a Milano è imprescindibile vista la poca distanza dal centro e la moltitudine di collegamenti equamente distribuiti tra metro e bus che dall’Hotel si diramano fino al centro del capoluogo lombardo.

Luoghi simbolo come: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, la Scala, i Navigli, ma anche l’atmosfera che si respira tra monumenti antichi e quartieri moderni,  tra boutique d’alta moda e caffè storici, tra musei prestigiosi e luoghi della movida.

Colazione all'Hotel Rex

La scoperta della capitale mondiale della moda inizia, dopo una genuina ed abbondante colazione presso l’Hotel Rex, dirigendosi nel cuore di Milano per una visita al Duomo ed alla sua relativa piazza che, con i suoi 17.000 metri quadri, è una delle piazze più grandi e suggestive d’Italia nonché il fulcro della vita sociale milanese. Nel centro della piazza si staglia il monumento equestre di Vittorio Emanuele II ed è sempre da quest’ultima si apre l’ingresso principale alla Galleria.

Il Duomo

La prima visita, però, è dedicata al Duomo, la più importante  opera d’Italia in stile gotico, grazie alla sua grandezza mastodontica che si erge nel centro di Milano è tra le prime chiese cattoliche al mondo e ci vollero quasi 600 anni per completarla. Rimarrete estasiati dalle sue forme e dalla Madonnina dorata posta sulla guglia più alta a protezione dell’intera Milano, oltretutto cercando la biglietteria sul lato sinistro avrete la possibilità di visitare le terrazze del Duomo e godervi il panorama mozzafiato di tutta la città.

La Galleria Vittorio Emanuele II

Lasciato il Duomo e le sue terrazze alla spalle è il momento di addentrarci dentro un altro luogo simbolo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II accessibile direttamente da Piazza Duomo. La Galleria è un percorso a forma di croce interamente coperto che collega Piazza Duomo a Piazza della Scala; qui potrete già fare una pausa dedicandovi allo shopping grazie ai numerosi negozi d’alta moda presenti in Galleria.

Il Teatro alla Scala

Al termine della Galleria ci si troverà davanti ad uno dei teatri più famosi al mondo, il Teatro alla Scala che deve il suo nome alla Chiesa di Santa Maria alla Scala, demolita nel XVIII secolo per far spazio proprio al teatro. Proseguendo poi lungo via Manzoni  si raggiungerà una delle vie della moda più famose al mondo, via Montenapoleone, facente parte del Quadrilatero della Moda è sede di griffe costose, boutique eleganti e haute couture.

Terminato lo shopping d’altra moda è il momento di concedersi un po’ di relax nel Parco Sempione o una visita ad uno dei musei del Castello Sforzesco.

L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci

Dopo esservi rilassati un po’ è ora di proseguire la scoperta dei luoghi più affascinanti di Milano con una tappa davvero imperdibile: il refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie; qui è conservata una delle opere più importanti della storia, L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.

Cimitero Monumentale

Dirigiamoci ora verso Cimitero Monumentale, considerato da tutti un vero e proprio museo a cielo aperto; infatti tra tombe e mausolei è possibile intraprendere un viaggio sia nella storia dell’arte e della architettura, sia nella vita sociopolitica di Milano.

L’ultima tappa di questa visita a Milano ci si dirige verso l’ora dell’aperitivo, un vero e proprio must del capoluogo lombardo, i migliori luoghi per gustarlo sono i Navigli, molto frequentati sia di giorno che di sera danno la possibilità di avere un assaggio e vivere quella che è la movida milanese; i Navigli sono il luogo ideale per concludere la giornata.

Galleria fotografica

News, eventi e promozioni

 

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico +39 02.533715 oppure via mail a rex@hotelrexmilano.it