• English
  • Italiano

Tariffe e disponibilità

Arrivo
Notti
Camere Persone  

 

EVENTI

EXPO MILANO 2015 - Dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2015 Milano e l’Italia intera ospiteranno l’Esposizione Universale Il tema attorno al quale si sviluppa la manifestazione è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“. Expo Milano 2015 affronterà il tema dal punto di vista economico, scientifico, culturale e sociale, chiamando a raccolta intelligenze e competenze da tutto il mondo. I paesi partecipanti saranno chiamati a proporre soluzioni concrete per rispondere ad alcune sfide decisive: assicurare il diritto a un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti; garantire la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare e salvaguardare la consapevolezza del gusto e della cultura del cibo. L’obiettivo di Expo Milano è dare al mondo le linee guida, ragionate e condivise, per vincere tali battaglie. A completamento del vostro soggiorno in Italia non dimenticate una visita a Roma: molti spazi espositivi saranno dedicati all’Expo anche nella Città Eterna e…dopo un pò di sano shopping potere raggiungere Milano in treno, in quasi 2 ore!
INFOhttp://www.expo2015.org/it
 
LEONARDO DA VINCI - Milano, Palazzo Reale, Piazza Duomo Fino al 19 luglio 2015 Leonardo da Vinci, uomo poliedrico e d’ingegno, incarnò in pieno lo spirito universalista della sua epoca. Pittore, scultore, ingegnere, anatomista, musicista e inventore, fu attivo nei più disparati campi dell'arte e della scienza, ed è oggi considerato il più noto tra i protagonisti della cultura, non solo del Rinascimento, ma di tutti i tempi e di tutti i luoghi. La Mostra, la più importante monografica mai organizzata in Italia, è promossa dal Comune di Milano e ideata e prodotta da Palazzo Reale e Skira editore. Rappresenterà un'occasione unica per ammirare e comprendere in una visione d’insieme la straordinaria complessità di questo genio universale. Dodici sezioni accompagneranno i visitatori a scoprire l’attività poliedrica del Genio, attraverso i suoi codici originali, oltre cento disegni autografi (di cui circa trenta dal celeberrimo “Codice Atlantico”) e un cospicuo numero di opere d’arte: disegni, manoscritti, sculture, incunaboli e cinquecentine provenienti dai più celebri Musei e Biblioteche del Mondo. Un Genio universale, per un’esposizione universale, a celebrazione dell’indiscusso simbolo dell’arte e della creatività italiana, figura immediatamente riconoscibile dal pubblico internazionale, e simbolo anche di Milano e della sua attività eclettica nel campo delle arti, dell’industria e della tecnologia.
INFOwww.skiragrandimostre.it
 
MILANO LATIN FESTIVAL -  Mediolanum Forum Assago, dal 13 agosto al 29 settembre 2015
Il nuovo festival latino americano della Città di Milano ad Assago presso l’area esterna del Mediolanum Forum.
Prolunga la tua estate con musica, concerti, balli, eventi culturali e gastronomia. Tra le novità che offre il nuovo festival latinoamericano: ristoranti tipici con musica dal vivo street food disco bar area ballo palco discoteca coperti vendita artigianato tipico dell’America Latina. Mostre pittura, fotografia, scultura presentazione e vendita libri in lingua originale sfilata costumi tipici spettacoli di musica e danza con i principali gruppi di Folklore Celebrazione feste Nazionali nel padiglione delle Nazioni promozione, degustazione e vendita prodotti tipici nell’anno della Expo Universale di Milano
INFOMilanoLatinFestival2015
 
MILANO SUMMER FESTIVAL - La Summer Arena è un nuovo spazio situato all’esterno del Mediolanum Forum di Assago (Milano), che ospiterà diversi concerti nei mesi di giugno e luglio 2015.
Tra i primi artisti confermati ufficialmente troviamo:
03/06/2015 Incubus 06/06/2015 David Guetta 11/06/2015 Limp Bizkit 20/06/2015 Sam Smith 23/06/2015 Judas Priest 24/06/2015 Slash 04/07/2015 The Libertines 06/07/2015 Noel Gallagher 22/07/2015 Ben Harper
INFOSummer Festival

 

GIOTTO: L'ITALIA. Da Assisi a Milano Palazzo Reale, Milano - Luglio/Settembre 2015
Un viaggio ideale sulle orme di Giotto nei primi decenni del Trecento che prevede l’esposizione di opere antecedenti all’arrivo del maestro a Milano, dove Giotto realizzò per Palazzo Reale, su commissione di Azzone Visconti, l’ultimo capolavoro ricordato dai suoi biografi: una Gloria Mondana e forse una serie di Uomini illustri, entrambi purtroppo perduti.
Le opere esposte aiuteranno a immaginare lo stile dell’affresco perduto, così innovativo da essere immediatamente recepito dagli artisti locali. L’eredità artistica diretta di Giotto è presente a Milano e in Lombardia in numerosi luoghi che la mostra incoraggia a visitare.
INFO: Giotto da Assisi a Milano